Cosa otterrai rottamando il tuo sito?

Mi chiamo Christian Palomba e sono un Web Designer freelance. Negli ultimi anni ho collaborato con diverse web agency e liberi professionisti del settore, sviluppando e prendendo parte a vari progetti. Mi occupo principalmente dell’ ottimizzazione e sviluppo di siti web creativi, professionali ad alto impatto comunicativo con lo scopo di far ottenere ai miei clienti il massimo ritorno economico, grafica coordinata, social media e content marketing per liberi professionisti e piccole/medie imprese.

La mia Mission è quella di fornire la migliore soluzione, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi. Ogni progetto realizzato deve trasmettere un’idea, un concetto e un messaggio per fare rispecchiare al meglio la propria identità.

QUALCHE MIO PROGETTO…
Ho realizzato progetti per liberi professionisti e piccole/medie imprese di diverse tipologie

4 Buoni motivi per rottamare il tuo sito

Pensare ad una strategia di acquisizione clienti, al posizionamento su Google e all’ ottimizzazione del sito è la soluzione giusta per tonare ad essere competitivi!

Ho già un sito web, perché dovrei rifarlo?
Un sito principalmente va rinnovato quando rientra in almeno uno di questi casi:

Quando la vostra azienda si è rinnovata e il vostro sito no

Tutte le aziende si innovano: alcune più delle altre, altre meno. Un sito web deve quindi poter cambiare con l’azienda, il professionista o l’entità che la rappresenta.

Se il cambiamento è importante, di un certo peso ( esempio: cambia l’immagine, lo scopo, le aspettative e gli obiettivi) allora è il momento di adattare il sito alla nuova immagine o al nuovo scopo aziendale.

Avere un sito distaccato dalla realtà aziendale è come non averlo. Perché non comunica l’innovazione dell’azienda e i suoi obbiettivi, inoltre non informa e non intercetta i reali potenziali clienti interessati a Voi e ai vostri prodotti/servizi.

Quando il sito non riesce ad intercettare utenti interessati al vostro prodotto/servizio

Può succedere di avere un sito perfettamente in linea con la vostra azienda che però non genera risultati, interazioni o contatti. Quindi rischiate di avere un ottimo sito ma non avete nessuno che lo visiti e questo purtroppo accade più spesso di quanto si creda.

Pensare ad una strategia di acquisizione clienti e l’ottimizzazione SEO è la soluzione giusta per tonare ad essere competitivi ed intercettare quei potenziali che non sono a conoscenza dei tuoi servizi/prodotti.

Per costruire questa strategia non basta sperare in trucchi o magie: è fondamentale che il vostro sito sia fatto con le giuste attenzioni ed accortezze necessarie. Se rientrate in questo caso, più tempo perdete e peggio è, perché tutti i potenziali clienti che potresti intercettare ora stanno scegliendo i tuoi competitor!

Quando il vostro sito non è più performante

Più della metà dei visitatori esce dal sito se ci mette più di 3 secondi per caricarsi. Il 70% dopo 5 secondi. Visitatori che, nell’80% dei casi non ritorna più sul sito.

Dunque, se avete un sito web che resta più di 5 secondi bianco prima di iniziare a caricarsi avrete una perdita che varia tra il 40 e il 60% degli utenti potenzialmente interessati a voi. Inoltre Google tende a penalizzare i siti molto lenti.

Quando il sito non è Responsive, quindi difficilmente navigabile dai dispositivi mobili

Ad oggi il oltre il 70% delle visite sui siti web avviene da smartphone e tablet. Avere un sito non ottimizzato per questi dispositivi, non avere un sito responsive vi farà perdere i 3/5 dei vostri potenziali visitatori.

Oggi avere un sito mobile friendly non è più una possibilità: ma una necessità assoluta. Se il vostro sito si vede male su dispositivi mobili, necessita di un restyling grafico e strutturale in linea con i requisiti richiesti da Google!

DICONO DI ME

Io e il mio ragazzo ci siamo rivolti a lui per creare il sito web del nostro negozio e devo dire che il risultato è stato più che OTTIMO.
A parte il lavoro finale che è stato davvero sorprendente, dobbiamo dire che è davvero un ragazzo super disponibile e gentile. Noi possiamo solo che RACCOMANDARVELO!

Letizia, Marlen Shop

Persona estremamente seria e professionale. Lavora in modo preciso, disponibile e con grande inventiva sui lavori da realizzare.
Consigliato assolutamente!!!!

Daniela, Daystar Beauty

Tecnico specializzato,disponibile risolve qualsiasi problema consiglio vivamente !!!

Oronzo, Termoidroclimasol

Perchè dovrei sceglierti?
Dovresti scegliermi perchè…

CONTATTI

FORM

FAQ

Con il costante cambiamento delle tecnologie e delle regole per la realizzazione di un sito web al giorno d’oggi possedere un sito internet performanrte e e sempre aggiornato è diventato indispensabile.

Così come cambia la tecnologia anche le aziende subiscono delle trasformazioni: crescono, cambiano, e si evolvono. Ed è per questo che può essere necessario effettuare un restyling del sito web e della propria immagine aziendale .

In questo caso il cambiamento, secondo le esigenze dell’azienda, deve riguardare tutti quegli elementi distintivi come: colori, font, grafiche, layout, testi, ecc… che contribuiscono a definire la propria identità.

Saper valorizzare la propria immagine e trasmettere un’immagine coerente di sé aiuta a creare impressioni positive e a migliorare la reputazione aziendale.

Oggi il 60% delle visite sui siti web avviene tramite smartphone e/o tablet. Il crescente uso dei dispositivi mobili per la navigazione in internet obbliga, oggi, l’uso di siti web responsivi in modo da offrire una migliore esperienza all’utente che visita il vostro sito.

Non avere un sito responsive espone alla perdita di 3/5 di potenziali visitatori e clienti oltre a far perdere posizioni nelle ricerche di Google.

Il prezzo varia in base alla complessità, alla grandezza del sito web e in base alle necessità del cliente. Successivamente viene elaborato un preventivo gratuito chiaro e senza impegno.

Per agevolare realtà di qualsiasi dimensione propongo una formula a canone mensile.

In modo tale che il cliente possa usufruire di una piattaforma sempre aggiornata non solo per il design ma anche per la tecnologia mantenendo costi certi e monitorati e riducendo al massimo l’impatto di un investimento iniziale in alcuni casi oneroso.

Il vantaggio non è solo il pagare un sito a rate, ma avere una soluzione web professionale con un professionista a disposizione per ogni questione tecnica e un costante supporto su tutte le migliorie che il mercato impone nel tempo.

Non è tutto! Una volta ultimato il progetto sarà completamente di tua proprietà, l’unico costo sarà una tantum per il mantenimento annuale che riguarda l’hosting, l’assistenza tecnica e la consulenza.

Ti basta inviare la richiesta tramite il modulo dei contatti e in breve tempo avrai tutte le risposte che stai cercando!

Attraverso una valutazione tecnica assolutamente gratuita, analizzerò il tuo attuale sito evidenziando le reali possibilità di miglioramento e le sue criticità.