Sviluppo Immagine coordinata a Rimini e provincia

“La prima impressione è quella che conta e anche l’occhio vuole la sua parte“. Sono affermazioni comuni e banali, ma diventano regole fondamentali nel mondo della comunicazione e del marketing. Una volta determinato il mood del logo, si passa alla realizzazione dell’immagine coordinata, cioè la definizione dei criteri per tutti gli utilizzi del logo che potranno essere fatti (es. volantini, buste, biglietti da visita, ecc…).

sviluppo-immagine-coordinata-rimini-riccione-misano-cattolica

L’importanza dell’immagine coordinata

Qualsiasi elemento di comunicazione deve seguire un format stabilito, e proprio attraverso questo avviene l’ identificazione dei prodotti e dei servizi  di un’azienda, creando slogan ed elementi grafici che restino impressi nella mente dei consumatori e fare in modo che un prodotto venga riconosciuto quando lo si vede.

Nella comunicazione visiva (che può essere materiale stampato, televisione, web) è importante rispettare alcune regole fondamentali utilizzando: segni chiari e distintivi che caratterizzino l’azienda e che soprattutto evidenzino la filosofia aziendale. Questo ed altri fattori, come gli accostamenti cromatici, sono necessari per ottenere un’ immagine aziendale omogenea su qualsiasi supporto.

Realizzazione immagine coordinata

Un’immagine vale più di mille parole! P&P WebSolutions realizzerà in modo creativo, la vostra identità grafica, lo studio dell’immagine coordinata a Rimini per offrirti qualcosa che duri nel tempo, traducendo graficamente la tua filosofia aziendale e consolidando il tuo marchio.

L’immagine coordinata sarà in linea con il vostro logo, la comunicazione della vostra immagine non riguarderà solo il logo, ma tutto quello a cui è collegato dai biglietti da visita, alla carta intestata, dal packaging, alla targa fuori dell’ufficio, tutto quello che parlerà di voi prima che possiate farlo voi, dovrà essere studiato nei dettagli per rispecchiare i tratti salienti della vostra azienda. Identificare il vostro stile, associarlo agli aspetti positivi del vostro lavoro, diventa essenziale perché il vostro brand si distingua dai competitor e resti impresso nella mente del cliente.

Brand Identity

Dare origine ad un Brand non vuol dire solo comunicare i propri valori ed i propri principi, la forza del proprio lavoro e delle proprie idee. Fare brand, vuol dire non trascurare nessun dettaglio, dalla percezione esterna della vostra azienda, da parte di clienti fidelizzati e potenziali, fornitori, partner, stampa, competitor e la sensazione che le persone interne all’azienda hanno del marchio.

Richiedi ora
un preventivo gratuito

e trova la soluzione ideale alle tue esigenze.

Richiedi ora
un preventivo gratuito

e trova la soluzione
ideale alle tue esigenze.

Dai un’ occhiata ai miei lavori!

Guarda tutti i lavori che ho completato
negli ultimi anni

Dai un’ occhiata ai miei lavori!

Guarda tutti i lavori che ho completato negli ultimi anni