Creazione loghi aziendali a Rimini e provincia

Stilizzato o molto dettagliato, moderno o retrò, simbolico o di fantasia, il logo deve rappresentare la filosofia, la storia, lo stile e i prodotti dell’azienda . Lo scopo di un logo è dunque quello di rimanere impresso nella mente di chi lo vede, in modo da diventare un vero e proprio strumento pubblicitario unico ed originale

Il logo aziendale è l’elemento più importante di tutta la comunicazione che rappresentarne il settore, il carattere e il posizionamento nel mercato di un’azienda. Quindi, il logo aziendale non è altro che il mutamento dell’anima di un’azienda o di un prodotto.

Adattabilità, chiarezza, unicità e  forza rappresentativa, sono i buoni ingredienti per avere un logo aziendale di qualità!

Come viene realizzato un logo?

  • La prima fase è essenziale per definire quali sono le caratteristiche chiave del brand, il settore di riferimento e quali sono gli obiettivi.
  • Definita l’idea di brand emersa del confronto questa viene tradotta in, proposte di logo (generalmente tre o poco più).
  • È fondamentale che le bozze dei loghi soddisfino il gusto personale. Lavoro con cura per proporre bozze originali ed efficaci che comunichino
    nella maniera migliore le caratteristiche principali del tuo brand.
  • Una volta deciso il logo, mi dedicherò a strutturarlo in tutti i dettagli dal colore al font, basandomi sul flat design per creare un logo versatile che si adatti a qualsiasi progetto di grafica online e offline.

Cosa significa restyling?

Il Restyling non è altro che il rifacimento di un simbolo, segno grafico o un logotipo, realizzato lavorando sulla forma, stile, colori, carattere tipografico. È molto importante, tranne diversa indicazione, mantenere le linee guida della precedente versione del logo, già conosciuta dagli utenti e dal mercato.

Perchè fare un restyling del logo?

I fattori possono tantissimi. Perchè il logo  lo percepisci come vecchio , perchè si sono verificati cambiamenti che vorresti rappresentare o integrare nel logo, perchè lo stile del logo non rappresenta l’evoluzione del mercato di riferimento oppure semplicemente perchè non ti piace più.

Qual è l’obiettivo del restyling? 

L’obiettivo di base è attualizzare lo stile del logo per renderlo più moderno, compatto, forte e che sia in linea con le evoluzioni dell’azienda / marchio / prodotto. Più precisamente il restyling del logo è necessario per: la comunicazione del proprio brand a nuovi segmenti di mercato, portare a conoscenza di cambiamenti di direzione dell’azienda, renderlo adattabile alle richieste dei nuovi media, che richiedono più versioni e di conseguenza una struttura migliore.

Richiedi ora
un preventivo gratuito

e trova la soluzione ideale alle tue esigenze.

Richiedi ora
un preventivo gratuito

e trova la soluzione
ideale alle tue esigenze.

Dai un’ occhiata ai miei lavori!

Guarda tutti i lavori che ho completato
negli ultimi anni

Dai un’ occhiata ai miei lavori!

Guarda tutti i lavori che ho completato negli ultimi anni